Regione Lazio: voucher per la conciliazione fra famiglia e lavoro

La Regione Lazio concede voucher per servizi di cura alle donne lavoratrici.

La Regione Lazio concede voucher per servizi di cura alle donne lavoratrici, da scegliere tra i fornitori individuati dal progetto Vinco. Dall’asilo nido all’assistenza domiciliare, dai servizi di trasporto alla ludoteca, sono numerose le opportunità che si possono scegliere a favore della conciliazione vita-lavoro.

Ogni donna può richiedere voucher per un importo massimo di 1.200 euro, attraverso i quali acquisire servizi dedicati alle persone che rappresentano un carico di cura per la lavoratrice, contribuendo così a conciliare al meglio gli impegni lavorativi e quelli familiari.

Destinatarie dell'iniziativa:

  • donne lavoratrici residenti nelle aree obiettivo del progetto: Roma, le province di Latina e Frosinone e alcuni comuni della provincia di Rieti.
  • con responsabilità di cura a carattere continuativo nei confronti di figli minori di 14 anni (compresi i minori affidati) e/o di anziani (superiori ai 65 anni) e/o disabili se coniuge, parenti fino al terzo grado, che siano lavoratrici dipendenti, autonome o assunte con contratto di lavoro atipico.

La scadenza per fare domanda è fissata al 30 dicembre 2011.
La domanda va inviata in un plico chiuso ad ASS.FOR.SEO, via G. A. Badoero, 51 - 00154 ROMA .
Oltre al nominativo e all’indirizzo del mittente, sull’esterno del plico andrà riportata la dicitura:“Richiesta voucher Progetto “VINCO”.

Infodesk
Latina: Viale P.L. Nervi Centro Latina Fiori, Torre Magnolie Piano 2, Scala B, Int.5-04100 Latina (orari di apertura lunedì e mercoledì della 10 alle 13, e dalle 15 alle 18; venerdì dalle 10 alle 13); infolatina@progettovinco.it  
Frosinone: via Tiburtina 325 - 03100 Frosinone (orari di apertura dal lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; venerdì dalle 10 alle 13); numero verde 800777519; ; infofrosinone@progettovinco.it

[Fonte: Cliclavoro]