L'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e il Dipartimento per le Pari Opportunità promuovono il corso di formazione 'Donne, politica e istituzioni - percorsi formativi per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità'.
Il corso, gratuito e a numero chiuso, affronterà aspetti giuridici delle pari opportunità, anche tramite l'esame del funzionamento delle istituzioni parlamentari e governative e della giurisprudenza nazionale ed europea.
La durata complessiva è di 70 + 20 ore (comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza e stage).
I tirocini si svolgeranno in strutture già in relazione con l'Università Suor Orsola Benincasa:
- il Comune di Napoli - Assessorato sviluppo e attività imprenditoriale,
- Sportello Pari e Dispari del Comune di Napoli,
- Cooperativa Etica,
- Cooperativa Eva,
- Associazione MDM - Scuola Mediterranea per la Diversity Management.
La frequenza è obbligatoria.
Nella domanda di ammissione al corso di formazione, in carta semplice, redatta su apposito modulo da ritirarsi presso la Segreteria Studenti dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa l'aspirante dovrà dichiarare: - nome, cognome, luogo e data nascita, cittadinanza, codice fiscale; - i titoli in suo possesso e c.v. europass allegato. - il recapito al quale intende ricevere le comunicazioni inerenti il corso.
La domanda, indirizzata al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, dovrà pervenire a mano, oppure tramite servizio postale c/o Ufficio Segreteria studenti - c.so V. Emanuele, 292 - 80135 Napoli, entro il 6 luglio.
Per informazioni: tel. 081.2522337.
Maggiori dettagli sul portale web dell'Università Suor Orsola Benincasa.
[Fonte: ClicLavoro]